blade runner

blade runner the glass black

Carrello

CIBI Collection by Cini Boeri

Cini Boeri

“Mi hanno sempre interessato le persone e i loro comportamenti […] mi piace entrare in sintonia con i committenti trovare soluzioni e comprendere le loro necessità e desideri per cercare di fornirgli la migliore possibile”.

Cini Boeri (1924) è un’importante designer italiana le cui opere sono state apprezzate e premiate in tutto il mondo. 

Per Arnolfo di Cambio, nel 1973, ha disegnato la collezione Cibi, una serie di bicchieri e complementi per la tavola in cristallo tra cui spicca il double old fashioned glass, il vero Blade Runner glass. 

La collezione Cibi si distingue per la tipica strozzatura a X del bicchiere, che, oltre a conferire movimento, consente una facile e salda presa. 
La visionaria collezione Cibi ha saputo conquistarsi una parte non solo nella storia della cristalleria artigianale, ma anche in quella del cinema mondiale.

This is the banners tag line

This is the Banner's Title

Click here

Cibi Collection

Nel 1982 al cinema esce Blade Runner, visionario capolavoro di Ridley Scott.

Nel film, l’attore protagonista Harrison Ford, nei panni del cacciatore di androidi Deckard, sorseggia il suo whisky Johnny Walker Black Label proprio nell’old fashioned glass disegnato da Cini Boeri per Arnolfo di Cambio.

Il Blade Runner glass è il double old fashioned glass della collezione Cibi, disegnato da Cini Boeri e realizzato proprio da Arnolfo di Cambio, azienda italiana specializzata in cristalleria artigianale dal 1963.

Visita il nostro shop online interamente dedicato alla collezione CIBI 1973 Blade Runner Glass e lasciati conquistare da uno dei più speciali pezzi di design.